Quanto ci amiamo, ci amiamo proprio tanto tanto

quanto ci amiamo amore separiamoci.com
quanto ci amiamo

Quanto ci amiamo, ci amiamo proprio tanto tanto!!!! Oggi mi sento un po’ velenosa, spero di non offendere nessuno, ma… avete mai visto quelle coppie che sembrano tutte luce e dolcezza? “Amore come ti amo!” o “cara….” che al primo sguardo ti fanno rodere di gelosia perchè, ebbene sì, vorresti anche tu!

Sì! Vorresti un uomo che ti chiama amore dopo 250 anni di matrimonio, che ancora ti scalda il posto nel letto, ti dice quanto sei bella e non di quanto ti si è allargato il sedere! O di quanto sia scotta la pasta che gli servi in tavola e che una volta diceva di adorare!

Ebbene sì! Vorresti! Ma… potrebbe mancare il ma? No, quello non manca mai, come il testimone delle nozze, come il cacio sui maccheroni, come la prova che il ladro non dimentica mai sulla scena del furto!!!

In questo caso qual è? Avete mai sentito il detto “non è tutto oro quello che luccica? Credetemi sulla parola! È proprio così. Anche l’ottone può luccicare, anche la carta stagnola, come pure i cristalli Swarovski che seppur bellissimi non sono diamanti. Spesso questi grandi meravigliosi amori sono solo facciate che vengono mostrate al pubblico.

Facciate che, ad uno sguardo attento, si sgretolano. Guardate i due innamorati attentamente quando credono che non li veda nessuno. Sono molto più freddi, distanti, oppure continuano la finzione, ma si vede che è solo una recita. Sono sul palco della vita, recitano la parte degli eterni felici ed innamorati. peccato che i sorrisi non arrivino agli occhi e la felicità al cuore.

Sono abitudini, parole vuote e senza senso. In questo “ci amiamo” i protagonisti sono rimasti congelati, cristallizzati nella parte che hanno iniziato a recitare e non sono più riusciti a smettere. Non si amano più, ma non sono capaci di far finta di esserlo. Triste.

Molto triste. Se come sostengono alcuni, si vive una volta sola, perchè sprecarla? Perchè gettarla via tristemente? Se al contrario questa è una di tante… beh, fingere che va tutto bene non porterà sfi… sfortuna? Perchè come dicono i Buddisti se i problemi non li risolvi in quest, di vita, al prossimo giro li avrai ancora.

Uhhhhhh, se penso al mio ex marito mi vengono i brividi e spero proprio di aver… definitivamente chiuso la faccenda. Gran bravuomo, lavoratore, onesto (almeno credo), però troppo serio, composto, schematico, pratico, attento alle più piccole sciocchezze, sempre pronto a farti notare qualcosa che hai fatto o non hai fatto nel modo giusto.. ovvero come avrebbe fatto lui!!!

Ad ogni modo quanto ci amiamo, quanto ci amavamo e quanto ci ameremo potrebbero diventare uno sciogli lingua, che ne pensate? Magari potremmo incidere un disco e forse andrebbe a ruba, o forse no! nel frattempo, prima di invidiare una coppia per il grande amore che li unisce osservate bene!!!!

L’oro, quello prezioso, è materiale assai raso. Ohhhh, esiste davvero, e vale la pena esserne gelosi in effetti. L’amore ero unisce, fa ridere, sorridere, fa emozionare, fa venire i brividi alla pelle, fa commuovere, ma è sempre vero e lo si riconosce, ad uno sguardo attento. Il resto è finzione e non vale praticamente nulla…

Tessy

photo credits | hubspot

Tessy

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

Un pensiero riguardo “Quanto ci amiamo, ci amiamo proprio tanto tanto

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: