Regalo per festa di divorzio

Regalo per festa di divorzio
Regalo per festa di divorzio

Stai pensando come regolarti con il regalo per festa di divorzio? Se organizzi una festa gli amici potrebbero pensare di arrivare con un piccolo regalo. Se non ne vuoi proprio ti suggerisco di chiedere loro di fare un’offerta libera per un’associazione di volontariato che ti sta a cuore particolarmente.

L’alternativa potrebbe essere utilizzare il desiderio degli amici di farci un regalino per chiedere ciò di cui abbiamo bisogno.

Sì, sarebbe un po’ come formulare una lista nozze all’incontrario. Un po’ come quando dopo aver abitato con i genitori si va a vivere da soli.

Si sa che spesso con la separazione e il divorzio si finisce per dividersi tutto: qualcosa a te e qualcosa a lui. E di ciò che lasciamo all’altro? Magari vorremmo un nuovo lettore dvd oppure una macchina fotografica o un set di pentole e piatti.

Insomma, se gli amici intendono presentarsi alla festa con un pensierino chiediamo qualcosa di cui abbiamo necessità. Ovviamente non devono spendere un capitale, ma tutti insieme possono darci una mano e permetterci di avere qualcosa senza dover intaccare le scarse risorse economiche.

Se invece l’idea dei regali proprio non ti piace chiedi che ogni ospite porti qualcosa per il pranzo, o la cena, così il buffet sarà organizzato da tutti e molto ricco.

Male che vada avrai avanzi per giorni e non dovrai cucinare, giusto?

I regali in genere non sono qualcosa che si chiede, ma le persone, quando vanno ospiti a casa d’altri, si sentono spinte a portarne: per educazione, per piacere, per divertimento.

La nostra scelta deve essere anche in relazione anche al tipo di amici che stiamo invitando, alla confidenza che c’è tra voi e alle possibilità di ogni singolo. Se sei in difficoltà economiche questa potrebbe essere una forma d’aiuto.

Altrimenti che ne dici dell’idea di organizzare una festa con buffet mentre ti fai aiutare a traslocare?

 

 photo credts | vimeopro

 

[Total: 0 Average: 0]

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: