Ricomincia da Te: pianifica e impegna il tempo

Ricomincia da TE

Con un divorzio a volte si pensa che la vita sia finita, che niente possa essere più come prima. Si considera di aver perso tutto e è dura. Se però cerchi di trovare il lato positivo…

Lo so. La prima cosa che ti viene in mente è che è facile a dirsi e molto meno a farsi. Come sai, però, ci sono passata anche io quindi so di cosa parlo.

Cambia la Visione, Ricomincia da Te

Cosa significa cambiare la visione? Se continuiamo a vedere il divorzio come la fine di un rapporto, la fine di tutto, allora non riusciremo a cogliere le nuove opportunità che la vita potrebbe presentarci.

Certo è dura, lo so. Ci ho messo anni a farmela passare e proprio per questo ho deciso di aprire questo blog, perchè insieme possiamo farcela meglio, dandoci una mano e ironizzando un po’.

Cosa ti dico?

Pensa a ciò che ti sarebbe piaciuto fare, ma che non hai potuto fare mentre eri sposata? Magari ti piaceva un taglio di capelli che non hai osato perché a tuo marito non piaceva. Oppure volevi fare rafting sul fiume, però lui non voleva.

Avresti voluto andare in campeggio però tuo marito era contrario. O ancora ti sarebbe piaciuto cambiare look e non l’hai fatto. Lui ti voleva bionda mentre tu avresti preferito il mogano?

Ti piacciono le scarpe tacco dodici, ma non potevi indossarle perché era più basso di te?

È arrivato il momento di realizzare i desideri. Esatto! Ora che non hai più nessuno che ti può impedire di farlo puoi DAVVERO fare ciò che ti è sempre piaciuto.

La discoteca? Una serata con le amiche? Lezioni di nuoto?

Quello che vuoi. Se non hai figli sei avvantaggiata in questo senso. Se ne hai potrai organizzarti per fare le attività che avresti voluto quando in bambini sono con il papà.

Tutto il tempo che ora hai lo potrai passare facendo ciò che ti piace. Se vuoi puoi anche fare volontariato: aiuti, conosci persone nuove, superi le difficoltà. Vedrai che se ricominci da te sentirai subito i benefici. Inizierai a sentirti meglio, ad apprezzare di più la vita, a divertirti, a prendere fiducia in te stessa. Alla fine, oltre ad esserti divertita, ad aver superato la perdita e il dolore sarai una donna nuova.

Ricomincia da TE!!! Provare per credere!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con le amiche!

Lascia un commento e facci sapere cosa ne pensi. In redazione amiamo ricevere i vostri messaggi.

Segui la pagina di AmoreSepariamoci su Facebook, Google+, Pinterest, Twitter e Tumblr. Condividi o lasciaci i tuoi like, ne saremo felici.

Tessy

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: