16 Apr '15

Tessy T

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

3 Shares

Riconquistare un uomo, o una donna

riconquistare un uomo

riconquistare un uomo

Riconquistare un uomo, o una donna, è possibile? Si sente spesso dire che niente è impossibile, ma non ho mai visto nessuno dimostrare che questo detto sia sempre vero.

Di sicuro ci sono situazioni e situazioni ecco alcuni suggerimenti e consigli utili che possono servire se pensiamo di riconquistare un uomo, o una donna.

Riconquistare un uomo, errori da non fare

Sono pochi punti fondamentali:

  • Non assillarlo pregandolo che ci ripensi. Non solo facciamo la figura della pazza psicotica, ma gli dimostriamo che ha fatto bene a lasciarci senza ombra di dubbio,
  • Non sottoporlo al terzo grado ogni volta che gli parli. Dove va, cosa fa e con chi al momento non sono cose che dovrebbero riguardarti,
  • Non spiarlo, controllarlo e simili anche se la voglia sarebbe tanta. Oltre a fare una pessima figura lo allontaneresti ancora di più.

Detto questo, perchè vi siete lasciati? L’hai lasciato tu? Ti ha lasciato lui? Fa la differenza.

Riconquistare un uomo che ti ha lasciato

  • Se ti ha lasciato per un’altra almeno inizialmente l’idea di riconquistarlo è un po’ inverosimile, ma puoi tentare con un approccio poco invadente,
  • fai un esame di coscienza e sii obiettiva. Trova quelli che erano i motivi di litigi o discussione e cerca di non ripeterli. Impara dai tuoi errori e sii una persona diversa. Non devi fingere, devi capire come migliorarti, che è diverso,
  • se è stata la noia, sono state le consuetudini e abitudini a stancarlo cerca di riproporti con un pizzico di creatività in più tenendo a mente che l’amore e le relazioni vanno costruite un giorno dopo l’altro e lucidate come l’argenteria altrimenti diventano opache.

Riconquistare un uomo che hai lasciato

Ti sei accorta d’aver fatto un errore e vuoi tornare indietro? Potrebbe essere facile se non è passato molto tempo, se lui è ancora follemente innamorato di te da non dar peso a ciò che hai fatto oppure difficile se di tempo ne è passato parecchio, tu hai avuto un’altra storie e lui è risentito. Non si può dargli del tutto torto! 

  • scusati per aver sbagliato,
  • mostragli che sei cambiata, ovvero che hai capito davvero quanto sia importante per te e credimi non basteranno le parole. Dovrai lavorare sodo per dimostrarglielo altrimenti non si fiderà,
  • non obbligarlo, spingerlo e ricattarlo. Non servirebbe. Piuttosto dagli tempo, sii presente, renditi indispensabile, ma in modo differente da prima.
  • Dialoga molto, rendilo partecipe della tua vita, sii parte della sua e soprattutto rimani ben lontana dalle situazioni che ti hanno portato alla decisione di lasciarlo.

Ricorda che non esiste un modo che va bene per tutti. Ognuno di noi è diverso dagli altri come sono differenti le situazioni. Tu lo conosci, tu sai cosa potrebbe giocare a tuo favore e cosa no.

Se vuoi una nuova possibilità la devi conquistare in un caso e ottenere nell’altro.

Buona fortuna per riconquistare un uomo! Ti è piaciuto l’articolo?

Suggeriscine la lettura alle amiche condividendolo sui social.

Segui la pagina di AmoreSepariamoci su Facebook, Google+, Pinterest, Twitter e Tumblr.

 

photo credits | joellejeanbaptiste

Related Posts

Ciao, lascia un commento

loading...