28 Mag '17

Tessy T

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

1 Shares

Segnali Che Ti Fanno Capire Che Tuo Ex Vuole Tornare

 

Segnali Che Ti Fanno Capire Che Tuo Ex Vuole Tornare

Come riconoscere i segnali che ti fanno capire che il tuo ex vuole tornare con te? Abbiamo parlato di come riconquistare un ex, ma non ci siamo ancora soffermate sull’eventualità contraria. 

Ecco i dieci segnali che ti fanno capire se vorrebbe tornare con te.

Prima di parlarti dei segnali veri e propri vorrei sintetizzare un attimo e fare il punto delle situazioni. Non sono poi molte!

  • L’hai lasciato tu
  • Ti ha lasciato lui

Nel primo caso tu potresti essere felicemente single, felicemente insieme ad un altro oppure da sola. In quest’ultima situazione ti potresti ritrovare perché la relazione in cui hai creduto, e per cui l’hai lasciato, non ha funzionato. Potresti quindi scoprire che il tuo ex torna alla carica.

Nel secondo caso, invece potrebbe essere andata male a lui. Ti ha lasciata per un’altra e non ha funzionato, così vorrebbe tornare indietro. Potrebbe anche essersi reso conto d’aver sbagliato e che ti ama ancora.

Non voglio deludere nessuno e nemmeno essere troppo cinica, ma in ogni caso… tornare sui propri passi è giusto? Personalmente non lo credo. Una volta che una decisione è presa, è presa. Non ha senso tornare indietro, cercare di rimettere a posto le cose quando ormai si sono rotte.

Ma ovviamente ognuno è libero di gestire come vuole i propri amori e le relazioni.

Una volta che la storia è finita però ci si può ritrovare in una situazione ambigua a domandarsi se l’ex ci sta provando.

 Ecco i Segnali Che Ti Fanno Capire Che il Tuo Ex Vuole Tornare

1 – Torna a contattarti dopo un periodo di silenzio o nel quale non ti ha mai cercato.

Questo è il primo segnale che potrebbe significare che qualcosa sta cambiando. Se ti ha lasciato lui per un’altra di sicuro all’inizio ha cercato di tenersi alla larga. Un po’ per evitare pianti, recriminazioni e richieste, un po’ per vivere la nuova relazione. Ma se torna a cercarti significa che qualcosa è cambiato.

 

2 – I contatti si fanno più frequenti.

Magari sono mail oppure telefonate, o messaggi sms. Qualunque cosa siano però sono un contatto significativo.

Può essere che con il passare del tempo diventino sempre più frequenti fino a rappresentare un impegno fisso.

 

3 – Mentre prima non vedeva l’ora di avere le sue cose ora tergiversa.

Altro segnale forte che può significare quanto abbia cambiato idea.

Se ti appresti a vivere una nuova vita vuoi tutte le tue cose per riorganizzarti bene.

Se invece vorresti tornare indietro le lasci parcheggiate dove sono in attesa che arrivi il momento buono per raggiungerle!

 

4 – Cerca di parlare e dialogare con te.

Probabilmente già verso la fine della relazione parlavate poco. Poi quando vi siete lasciati avete smesso. Ora quando ti chiama fate lunghi discorsi.

È senz’altro un segnale positivo che può far capire quanto cerchi di ristabilire un contatto.

 

5 – Trova argomenti di conversazione o motivi futili.

A volte ti chiama o ti cerca per dei motivi che sembrano del tutto futili. Le motivazioni sono semplicemente strane, a volte fa telefonate inutili.

Non ha delle vere necessità per le quali tu potresti aiutarlo. Semplicemente trova scuse per chiamare.

 

6 – Lo trovi molto spesso nei luoghi che frequenti.

Prima cercavate di evitarvi. Girava al largo, non lo incontravi mai da nessuna parte. Sembrava essersi dissolto.

Ora sembra sempre che appaia qui e là. È anche questo un segnale di interesse.

 

 

7 – Cerca di capire con chi stai.

Può fare domande dirette o indirette. Può limitarsi a osservarti, a seguire le tue mosse, o arrivare a chiederti apertamente se ti vedi con qualcuno e cosa c’è tra voi.

E se lo fa significa che ha un qualche interesse.

 

 

8 – Ti sta intorno, ma non ti guarda negli occhi.

Questo potrebbe essere un buon segnale.

Potresti domandargli perché è diventato così assiduo e se proprio non ti guarda negli occhi potresti dubitare che cerchi proprio di tornare.

 

 

9 – Ti racconta della sua vita privata.

Potrebbe trattarsi della sua relazione finita o di lavoro.

Potrebbe parlare di quanto è successo per farti sapere che ha fatto l’errore più grande della sua vita (se ti ha lasciato lui) oppure di come sia disponibile (se l’hai lasciato tu).

 

10 – Si mostra cambiato.

Hai presente le cose che non andavano? Sembrano non esserci più. A volte sembra quasi che cambino comportamento e abitudini proprio per farci venire la voglia di tornare indietro, di dare una nuova possibilità alla relazione.

 

Non sarò io a dire cosa si deve fare in simili circostanze. Ognuna sceglie per sé se vuole cimentarsi in una minestra riscaldata oppure no.

Il rischio è che poco dopo i problemi che c’erano prima si ripresentino alla porta ed entrino senza essere invitati. È molto difficile che le persone riescano a cambiare radicalmente. Per questo sono sempre del parere che quando è finita è finita. Inutile cercare di tornare indietro.

Però molte persone, diversamente da me lo fanno. Sperimentano una seconda “giovinezza”. Vivono l’amore dal principio, come una seconda luna di miele e spesso la seconda volta va meglio, ma devi avere la forza di dare un colpo di spugna.

Dimenticare che ti ha lasciata? O forse è lui che deve dimenticare che lo hai lasciato?

In ogni caso bisogna essere abbastanza forti da superare il dolore, il senso di abbandono, il tradimento. Non tutti ci riescono.

In ogni caso se riconosci uno o più di questi segnali … bhe! ci sono buone possibilità che voglia tornare indietro e stia cercando di riconquistarti. Sta a te decidere.

Ti è piaciuto questo articolo sui Segnali Che Ti Fanno Capire Che il Tuo Ex Vuole Tornare con Te? Condividilo con le amiche!

Lascia un commento e facci sapere cosa ne pensi. In redazione amiamo ricevere i vostri messaggi.

Segui la pagina di AmoreSepariamoci su Facebook, Google+, Pinterest, Twitter e Tumblr. Condividi o lasciaci i tuoi like, ne saremo felici.

E infine… ho scritto una guida, la trovi qui sotto. Acquistala e scopri tutto su Amore Separiamoci!!

 

photo credits | Effective Love Spells copertina

Photo credits numeri | Marina Galatioto Influencer

Related Posts

Ciao, lascia un commento