14 Mar '15

Tessy T

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

0 Shares

Separati in casa pro e contro

Separati in casa, pro e contro

Separati in casa, pro e contro

Separati in casa pro e contro: c’è chi dice sì e chi no, ovvio, ma per quale opzione propendere? Dipende da tante cose e ogni coppia decide in modo del tutto unico e a se stante.

Per esempio se uno dei due spera che l’altro cambi idea è ovvio che accetti il compromesso della separazione in casa con la speranza che alla fine non se ne faccia nulla e tutto torni come prima.

Di solito non succede e il comodo dell’altro finirà per darci sui nervi. Spesso la separazione in casa è solo per comodità. Di solito l’uomo non ha nessuna voglia di cercarsi casa, tenerla pulita, occuparsi di faccende e della spesa, lavare e via discorrendo. Quindi perchè non scendere a compromessi?

Ci sono persino le coppie di separati in casa che fanno sesso tranquillamente, quando non hanno altri. Il mondo è molto vario.

Poi c’è chi vorrebbe davvero andarsene, ma non può farlo a causa di problemi e difficoltà finanziare e rimane intrappolato fino a data da destinarsi.

E c’è chi, arrabbiato e furioso per essere stato scaricato, pur di non perdere la casa e i privilegi figuratamente si incatena al tavolo dicendo che mai e poi mai se ne andrà. O almeno fino a che non sarà un giudice ad obbligarlo con una sentenza chiara.

E non mancano le coppie con figli che decidono di fare i “separati in casa” per non creare turbamenti ai bambini, ma che poi di fatto conducono vite parallele che non si incrociano mai.

Ognuno ha dei buoni motivi, in genere uno più dell’altro e si fa “I separati in casa” sempre per dei buoni motivi, che dire degli effetti collaterali? Del lato opposto della medaglia? Quel lato che inizialmente non consideriamo, ma che può finire per danneggiare l’umore, la salute mentale, la vita, ma anche le relazioni sociali di entrambi?

Perchè non sempre è facile spiegare al mondo che si è SOLO dei separati in casa e nulla di più.

 

photo credits | www.irishtimes

Related Posts

Ciao, lascia un commento

loading...