3 Gen '15

Tessy T

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

0 Shares

Separazione: basta compromessi in una coppia

Compromessi in una coppia

Compromessi in una coppia

Dopo la separazione un fatto positivo c’è: basta compromessi in una coppia! Pro e contro della separazione, ci avete mai pensato? Quando si è in coppia, a meno che non si voglia litigare tutti i momenti, si “scende a compromessi“.

Cosa significa scendere a compromessi in una coppia?

Che nonostante la pensiamo in modo diverso facciamo o diciamo, o non facciamo o non diciamo, ciò che vorremmo per non creare discussioni e dissapori. In termini semplici lasciamo perdere per non litigare.

Vi è mai capitato di accettare qualcosa solo per mantenere la pace e il quieto vivere? 

Quando io e il mio ex marito ci siamo lasciati è avvenuta una discussione molto curiosa che mi ha fatto riflettere.

Entrambi, con le proprie parole, abbiamo esternato il concetto dei compromessi. Secondo lui, per stare con me, doveva scendere a troppi compromessi. Cosa che pensavo anche io per quanto riguardava lui. In quel preciso momento mi sono domandata che senso aveva, per entrambi, rimanere insieme se per farlo dovevamo fare tutti quei compromessi.

Mi sono chiesta in quel momento se fosse davvero lui la persona che amavo e con cui volevo condividere la vita perchè, a mio parere, se fosse stato davvero lui, non avrei dovuto accettare così tanti compromessi.

La persona che ami davvero e che ti ama davvero dovrebbe essere così tanto sulla tua lunghezza d’onda che andarci d’accordo e condividere idee dovrebbe venire naturale.

Se invece ti scontri e scorni con ogni idea e parola dell’altro c’è qualcosa che non va a monte e quindi, tutto ciò che viene dopo, è solo una naturale conseguenza.

Già, perchè chi vorrebbe, per stare insieme ad un uomo, venire a patti tutti giorni con se stessa e cambiarsi poco a poco? Come potrebbe essere un vero amore se devi cambiarti? E lo stesso sarebbe per l’altro. Si finirebbe per amare qualcuno che non esiste a discapito di se stessi.

Quindi, in fin dei conti, credo che la naturale soluzione sia lasciarsi e cercare qualcuno con cui poter vivere un amore che richieda meno compromessi. Anche se vivere in coppia ne richiederà sempre.

Ma un conto è accettare che un uomo, per esempio, fumi in casa quando tu odi il fumo, un altro che non voglia figli quando tu non vedi l’ora di essere madre!
Ci sono compromessi e compromessi e hanno davvero un peso differente. Ed è proprio questo peso che dà la misura di quanto sia più o meno giusto stare insieme.

Voi che ne pensate?

Scrivetemi i vostri pensieri…

Related Posts

Ciao, lascia un commento

loading...