Separiamoci, dillo con una lettera

separiamoci dillo con una lettera

Separiamoci, come dirlo? Spesso la decisione matura con il tempo, quando la persona si ritrova in una relazione che non dà più felicità, che non dà speranze per il futuro, che si è inaridita e ha perso non solo lo smalto, ma sta addirittura arrugginendo.

Se dentro di sé arriva il momento in cui si è decisi e convinti poi si deve fare i conti con la realtà. La moglie? Il marito? Come affrontare l’argomento? Come trovare il coraggio di dirlo e mettere fine al matrimonio? Magari dopo anni o decine di anni?

La difficoltà fa ritrarre. Magari si è pronti a dirlo, ma poi accade qualcosa e si rimanda. Non è mai il momento giusto, il giorno giusto e alla fine non si fa mai. Gli anni passano, la vita scivola tra le dita, nella totale indifferenza al mondo, alle cose, alle persone e magari si perde l’occasione di essere davvero felici e far felice qualcuno.

Come dirlo a volte è il passaggio più difficile e, avere la consapevolezza che si va a ferire una persona, sapere che con tutta probabilità si metterà a piangere non aiuta. Però sempre meglio dirlo che lasciare che le cose vadano avanti per inerzia, o peggio, che  l’altra persona scopra che non l’amiamo più dalle nostre azioni, come ad esempio una relazione.

Parlarne a quattr’occhi è troppo difficile? Ditelo con una lettera. Sì, fa schifo, ma sempre meglio di niente. Certo è facile poi per chi la riceve dire che non si è nemmeno avuto il coraggio di farlo faccia a faccia, sarebbe però forse meglio guardare la bottiglia, o il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto.

Sempre meglio saperlo, in un modo qualsiasi, che scoprirlo in modo peggiore o vivere nella menzogna di un rapporto falso. E poi, se c’è una persona che non osa dirlo, dall’altra ce n’è un’altra che, perlomeno, dovrebbe analizzare la situazione e chiedersi in un faccia a faccia come avrebbe reagito e forse anche al posto dell’altro cos’avrebbe fatto.

pensiamoci!!, no?

[Total: 0 Average: 0]

7 pensieri riguardo “Separiamoci, dillo con una lettera

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: