17 Dic '13

Tessy T

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

0 Shares

Sesso e matrimonio

sesso e matrimonio

sesso e matrimonio

Sesso e matrimonio sembra non vadano per nulla d’accordo, o almeno per pochi. Per curiosità ho fatto un sondaggio tra amici e conoscenti… devo ammettere che è stato un po’ deprimente anche se soprattutto si aprono due mondi differenti: quello femminile e quello maschile.

Eh sì.

Ancora una volta uomini e donne sono profondamente differenti! Gli uomini amano il sesso (o almeno la maggior parte), le donne dopo anni di matrimonio (a volte anche meno!!) non lo ritengono così importante. Conclusione? Lei non gradisce, lui si adegua e arrivano a quella che chiamano “la pace dei sensi”!

In pratica amore amore, amore bianco potremmo definirlo, che va bene fino a che non entri a far parte della statistiche dei divorzi causati da questo tipo di unioni. Il sesso non è fondamentale? Dipende dai punti di vista! Per un uomo è decisamente più fondamentale che per una donna, ma in fondo se vi ama si adegua, però che fatica!

Allora senti gli amici dire che hanno raggiunto la pace dei sensi, come giustificazione del fatto che ormai vanno “in bianco”. Quanti lo fanno veramente? E quanti invece si fanno l’amante? Un mio amico diceva, guardando dalla finestra del suo appartamento, che tutti fuori avevano le loro storie extra coniugali, forse per darla a bere all’amante di turno. chissà!  Chissà invece che, in una qualche misura non fosse vero.

Il punto è che, banalmente, nessuno vorrebbe essere tradito a scopo di… “sesso“, ma pare che il corpo abbia le sue esigenze! Specialmente quello maschile. In realtà non credo sa il matrimonio la tomba del desiderio, quanto più le cattive abitudini, la vita frenetica, il distacco tra i due coniugi, il prendere strade differenti e non essere più interessati all’altro… Sesso e matrimonio possono coesistere e così dovrebbe essere.

Una coppia affiatata che si ama, apprezza anche questo lato del rapporto, no? Ma ci sono persone che non osano, e altre che lo ritengono un’aberrazione, altri ancora che affermano sia superfluo per poi lamentarsi della sua assenza… Una mia amica diceva che il mondo è bello perché è vario!!!

Credo che, in ogni relazione, si debba giungere ad un equilibrio che tenga conto dei desideri e interessi di ognuno dei due e che uno non possa pretendere che l’altro si adegui sempre alle sue. È una questione di amore, perché chi ama vuole anche la felicità dell’altro, non solo la sua.

Che ne dite? Sbaglio io a ritenere i matrimoni bianchi un surrogato dell’amicizia? O davvero sono ciò che le persone vogliono? E la pace dei sensi esiste davvero? O è solo un modo per accettare una realtà dei fatti senza aversene a male?

tessy

Hai voglia di leggere il mio libro? Lo trovi su Amazon!!

photo credits | religion

Related Posts

There are 3 Comments.

  1. Pingback: Niente sesso dopo il matrimonio, facciamolo prima!! - AmoreSepariamoci : AmoreSepariamoci

  2. Pingback: Divorzio da marito, suocera e parenti serpenti - AmoreSepariamoci : AmoreSepariamoci

  3. Pingback: Just divorced, appena divorziata: chi frequentare - l'uomo più giovane : AmoreSepariamoci

Ciao, lascia un commento