Soffrire per Amore

Soffrire per Amore
Soffrire per Amore

Soffrire per Amore è bruttissimo e non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico. È un dolore che ti scava dentro e distacca dal mondo, dalle persone che hai attorno, scava un profondo solco tra te e la realtà, perchè solo vivendo in un mondo a parte riesci a fingere che sia possibile.

Non è cinismo, purtroppo è la realtà e credo che, se non a tutte, alla maggior parte di noi sia capitato di soffrire per amore.

Per assurdo che possa essere ci sono teorie filosofiche che sostengono che se non hai sofferto non puoi conoscere la vera felicità. Questo perchè non avresti un termine di paragone.

Che sia vero o meno soffrire fa schifo, passami il termine.

Spesso si cerca conforto nelle amicizie, la mia migliore amica ha assistito alla mia sofferenza senza poter fare niente, come io alla sua del resto.

Dire che gli uomini sono stupidi non avrebbe senso perchè loro potrebbero dire lo stesso di noi. Inoltre non è sempre vero. Certo quando si sta male si tende a generalizzare, ma ho visto anche uomini soffrire pazzescamente, con il cuore spezzato per la fine di un amore in cui credevano.

Soffrire per amore non è una prerogativa femminile, anche se noi di sicuro lo esterniamo di più.

La cosa assurda del “soffrire per amore” secondo me è il dopo. Sì, intendo proprio il dopo. Ad un certo punto ci si rende conto che la vita va avanti, magari si riesce a dimenticare quel tanto che basta a innamorarci di nuovo.

A quel punto spesso, guardandoci indietro, ci rendiamo conto che quell’amore più unico che raro, l’uomo senza cui non potevamo vivere, non erano poi così unici e perfetti.

Sembra assurdo anche questo, ma è così. Una volta che si riesce a guardare la relazione con quel distacco necessario ad essere obiettivi ce ne rendiamo conto.

Lui non era così perfetto.

Non ci amava veramente. O forse solo non era quell’amore che stavamo cercando.

Avevamo le bende sugli occhi.

Ci sono sempre due lati della stessa medaglia. Spesso riusciamo a vederne solamente uno.

 

photo credits | quotesgram

[Total: 0 Average: 0]

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: