Ti voglio bene, ma

ti voglio bene ma
ti voglio bene ma

Quante volte ci è capitato di sentire la frase “ti voglio bene ma…“? A me prende malissimo! Mi viene il nervoso! Cosa vuol dire ti voglio bene, ma… dove a seguito del MA ci sono tutte le motivazioni per cui non si va oltre?!?!?!?

Davvero! Chissenefrega del tuo voler bene se poi è solo una giustificazione per fermarsi lì.

Già! Mi vuoi bene, però non puoi lasciare la moglie, mi vuoi bene allora non vuoi farmi soffrire e se sono la moglie mi vuoi bene e non mi lasci anche se vai a letto con un’altra e che dire della frase “ti voglio bene, ma invecchierò con lei”? Lei, la moglie, è forse una badante?!?!?

A volte si sentono di quelle assurdità che se si scrivessero tutte in un libro avrebbe più successo di un barzellettiere. Da dove vengono certe idee? È come sentirsi dire, ti voglio bene, ma non ti merito. Per cosa? Per chi? Chi lo stabilisce? Per quale motivo? E chi gliel’ha chiesto?

Ma no! Sono solo scuse, frottole cui ci piace credere per poterci cullare nella speranza, nel dubbio, nella possibilità che siano vere, per sentirci meno male, meno ferite. La realtà che se un uomo dice che non ti merita di sicuro ha combinato qualcosa, non ti dice cosa, ma lui lo sa bene e per questo SA di non meritarti!

Meglio perderlo! Subito, in fretta. Se ami qualcuno veramente cerchi di meritarlo, che vuol dire che fai di tutto affinchè la relazione continui e faccia felici entrambi. Si può sbagliare, capita a tutti, poi si sistemano le cose, si aggiustano e si va avanti a creare un rapporto.

Ti voglio bene, ma non è abbastanza. O mi ami oppure no. La mia amica dice che si vuole bene al gatto non alla compagna/compagno con cui condividi la vita. Lei/lui si deve amare! Non come un fratello o una sorella, ma questa è un’altra storia.

Io amo vedere le coppie innamorate, sono persino tenere, fanno sorridere quando hanno una certa età eppure si guardano con amore e si tengono per mano. È un amore così che si dovrebbe avere fino alla fine dei propri giorni.

[Total: 0 Average: 0]

2 pensieri riguardo “Ti voglio bene, ma

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: