Una moglie fedifraga, dubbi su paternità: test DNA

kit paternita

Stavolta spezzo una lancia per i mariti che hanno una moglie fedifraga. Dubbi sulla propria paternità?

Se prima l’unica soluzione era rappresentata dai laboratori di analisi dove ci si doveva recare per un test sulla paternità, ora non è più così.

Basta unn click e tutto è a portata di mouse.

Nella rete si possono trovare moltissimi siti che oltre a dare informazioni utili su cosa sia e quanto sia accurato un test di paternità, spediscono gratuitamente, a chiunque lo richieda, un kit fai da te che garantisce risultati in minor tempo.

Un laboratorio di Malta promette i test in 48 ore.

Ma come si esegue?

Nel kit ci sono sacchettini di plastica dove vengono depositati i campioni prelevati. Il DNA è presente in ogni cellula del corpo e il test di paternità serve per confrontare le caratteristiche genetiche del padre e del figlio e stabilire, con una percentuale del 99,99% se tra loro c’è una relazione parentale.

I campioni che vengono usati sono generalmente capelli o saliva, raccolta con degli appositi bastoncini forniti nel kit oppure con semplici cotton fioc.

Con questi kit fai da te gli unici campioni necessari sono quelli del padre e dell’eventuale figlio, o figli. Unico neo è che non hanno validità legale e non possono essere usati in tribunale (le leggi però cambiano spesso!!). Per questi bisogna rivolgersi ad una terza persona, un medico specializzato o un rappresentante del tribunale o un legale e i campioni si raccolgono secondo una procedura stabilita.

Il metodo fai da te può essere un buon sistema per chiarire ragionevoli dubbi riguardo la propria paternità. Ovviamente, come in tutte le cose, occorre avere un pò di buon senso altrimenti ci ritroveremo ad essere tutti clienti di questi laboratori di analisi via internet!

Per maggiori informazioni e kit si possono contattare:

www.paternità.it, numero verde 00800.6000.2000 con sede a Milano,

www.testpaternità.it

www.laboratoriagenoma.it di Roma,

www. onlinepaternitytest.com in Toscana.

www.synergeneprofiling.it con sede a Malta

 

[Total: 0 Average: 0]

2 pensieri riguardo “Una moglie fedifraga, dubbi su paternità: test DNA

    • 17 Dicembre 2013 in 00:48
      Permalink

      Sul test dovrebbe esserci scritta la % di affidabilità, ma poi bisogna eseguire un test in laboratorio affinchè abbia un valore legare, almeno così so io!

      Risposta

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: