Vita dopo il divorzio: 10 cose da fare assolutamente

Amore Finito

La Vita dopo il divorzio? 10 cose da fare assolutamente per stare meglio e far star bene le persone che ci stanno attorno.

Il divorzio può essere un’esperienza traumatica, oppure una liberazione. In ogni caso ci sono delle cose che devi fare assolutamente sia per mantenere comunque un equilibrio tuo, sia per non creare problemi a chi ti sta attorno, ad esempio i figli, o i genitori.

  1. Mantenere buoni rapporti. È di vitale importanza per tutti. Anche se sei la parte lesa, o quella che soffre, fare la vittima non ti aiuterà. E nemmeno recriminare o mettere in atto vendette.
  2. Tenere in considerazione il bene dei figli. Molte volte non si pensa al bene dei bambini, ma si inseguono pensieri, idee, bisogni. A volte si critica, ci si vendica, si recrimina e non si scende a compromessi solo per principio.
  3. Non escludere ex dalla vita dei figli. Non sarebbe corretto, a meno che la persona non sia accusata di qualche nefandezza. Qualsiasi scorrettezza sia stata fatta a te (per esempio un tradimento) i bambini non devono pagare.
  4. Fare esercizio fisico per scaricare la tensione. Se ti senti tesa, senti la rabbia crescere dentro e il bisogno di scaricare lo stress, devi fare esercizio fisico. Anche solo correre aiuta a scaricare la tensione.
  5. Non essere vendicative. La vendetta non serve a fare stare meglio, anche se si potrebbe pensare il contrario. Non funziona.
  6. Trovare accordi che vadano bene a entrambi. Mettersi d’accordo aiuta a rifarsi una vita e ad avere un equilibrio. Spesso è il non avere stabilità a crearci grandi problemi.
  7. Non dare importanza a cose inutili. Litigare per una lampada del salotto, o sul tappeto della camera da letto o sui libri non ha davvero senso. Certo, molti dicono di farlo per una questione di principio, ma litigare solo per questo non fa stare meglio.
  8. Piangere se ne senti il bisogno. Non devi per forza far vedere che sei forte o doverti sentire tale in ogni momento. Se ti senti triste sfogati. Piangi, scarica la tensione facendo attività fisica, scrivi se ti può aiutare a fare sentire meglio.
  9. Cercare di superare la cosa. Tu sai che non si può tornare indietro, che ormai è finita. Invece di piangere per questo e di continuare a recriminare, inizia a pensare a te stessa, al futuro, a come puoi rendere migliore la tua vita. Concentrati sul bello.
  10. Cerca di sorridere, trova le cose che ti fanno stare bene e falle. Sapevi che leggere aiuta a contenere lo stress?

Leggi anche 10 cose da non fare dopo il divorzio

Seguimi su Facebook.

[Total: 1 Average: 5]

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: