Amori Sbagliati, come riconoscerli

Vi siete mai chiesti come riconoscere gli Amori Sbagliati? Ecco come fare per capire se l’amore che stiamo vivendo è giusto o sbagliato.
A chi non è mai capitato di chiedersi se, l’amore che stava vivendo, fosse giusto o sbagliato? La soluzione però non sempre è semplice o facile da vere. Se lo fosse non ce lo staremmo chiedendo, non vi pare?
Il decalogo degli amori sbagliati
- Se fa stare male non può che essere un amore sbagliato. L’amore, quello vero, ti fa sentire meglio, ti migliora, ti fa venire voglia di essere una persona migliore. L’amore giusto rende felici.
- Se per stare insieme alla persona che ami annulli te stessa/o è un amore sbagliato. L’amore significa equilibrio.
- Se non puoi essere te stessa, non puoi dire ciò che pensi o essere libera di seguire le tue idee, è un amore sbagliato.
- Se devi rinunciare a tutto ciò che ti piace è sbagliato.
- Dover fare troppi compromessi non lo fa essere l’amore giusto.
- Se per stare insieme devi rinunciare al tuo desiderio di essere madre e, ancora peggio:
- La violenza non fa parte di nessun amore giusto che sia fisica o anche solo verbale.
- L’amore non è un limite, è un appoggio. Chi ti sta accanto deve credere in te e appoggiarti nel lavoro, nella vita, nelle scelte.
- Amore è condivisione, è comprensione, è dialogo.
- In un amore giusto entrambi i partner hanno gli stessi diritti e doveri.
Non sono in ordine di importanza, come potrete notare, perchè la violenza sia psicologica che fisica, sono una delle cose peggiori che possono capitare.
Anche se annullare se stessi per diventare la persona che piace all’altro è una delle opzioni più gettonate degli amori sbagliati.
Quando si vive un amore sbagliato si finisce non solo per farsi del male, ma anche per prendere decisioni sbagliate che spesso hanno effetti e conseguenze che non si possono cancellare, quindi se pensate che il vostro sia un amore sbagliato, fermatevi a riflettere e prendete una decisione: o vi lasciate o trovate quel tanto agognato e ricercato equilibrio.
Altrimenti l’unica alternativa agli Amori Sbagliati sono separazione e divorzio.
Buona fortuna!
photo credits | financialdivorceconsultants
Credo che nella vita a ognuna di noi sia capitato un amore sbagliato